Top
Tempio di Giove Anxur

Simbolo della città, e della sua antichità. Il Tempio di Giove Anxur si erge su Monte Sant’Angelo, e dall’alto della sua antichità – I a. c. – osserva la città.

Meta imprescindibile per chiunque si rechi a Terracina, insieme alla piazza del Municipio sono la testimonianza più forte e vivida del periodo Romano, e sempre insieme custodiscono numerosi enigmi dietro la loro storia e la loro costruzione.

Dalla terrazza superiore si comprende appieno la maestosità del sito archeologico, e si ha una panoramica di gran parte della Riviera Pontina, dal Circeo fino a Sperlonga e le Isole Pontine (Ponza, Ventotene, Zannone e Palmarola).

Alla sera con il sorgere della luna, il Tempio si veste di colori pastello, che lo rendono riconoscibile a miglia di distanza, e ne fanno una sorta di faro per la città di Terracina e i suoi visitatori che non perdono occasione di regalarsi una foto, un selfie da portare con sè al loro rientro. Questo fa sì che il Tempio di Giove Anxur sia conosciuto in tutto il mondo, rendendolo il luogo in assoluto più fotografato di Terracina.

tempio di giove
Tempio di Giove
Tempio di Giove
Tempio di Giove
Tempio di Giove
Tempio di Giove
Tempio di Giove Anxur
previous arrow
next arrow
Slider