Top

ECOSUONI

Un nuovo modo di ascoltare e vivere il territorio
Musica Parole Immagini e Sapori – Rassegna 2019
Progetto ideato dall’associazione Canto di Eea da realizzarsi in collaborazione con La Fondazione Città di Terracina e il Comitato Cittadino di Camposoriano. 
Siamo lieti e orgogliosi di poter annunciare la nona edizione di Ecosuoni, una delle più attese rassegne, unica nel suo genere, in grado di unire musica, ecologia, ambiente e territorio con seminari, concerti e degustazioni di prodotti locali.
Ecosuoni è una rassegna radicata nel territorio, apprezzata dal pubblico, riconosciuta e patrocinata da diversi enti e istituzioni pubbliche; si svolgerà dal 13 Luglio al 10 Agosto attraverso la realizzazione di Concerti di musica classica, jazz ed etnica che avranno come protagonisti professionisti affermati e giovani emergenti.
Incontri seminariali aventi ad oggetto le principali questioni ambientali.
Promozione dei prodotti del territorio attraverso degustazioni enogastronomiche in collaborazione con aziende locali Laboratori artistici e artigianali, passeggiate naturalistiche, archeologiche e fotografiche.
Cornice degli appuntamenti il magico Monumento Naturale di Camposoriano, l’incantevole Centro Storico di Terracina ed altri suggestivi luoghi del nostro territorio.
Gli appuntamenti delle passate edizioni hanno avuto un riscontro positivo da parte di un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta, convinto della filosofia di progetto che guarda il presente e punta ad un futuro ecosostenibile. La promozione del nostro patrimonio storico, archeologico, artistico e ambientale, tramite la musica multiculturale, è tra gli obiettivi fondanti di Ecosuoni. La degustazione di prodotti eno-agro-alimentari locali, offre una scoperta del territorio anche attraverso il palato, puntando ad un pubblico, non solo italiano, desideroso di assaggi di prelibatezze nostrane.