Top

Punto Brasil

Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
Ristorante Punto Brasil Terracina
previous arrow
next arrow
Slider

Mangiare in riva al mare anche l’inverno!

Mangiare in riva al mare di Terracina anche in Inverno? Al Punto Brasil è possibile!
Nato nel 2007 quando nonna Lina chiama Cristiana, che vive in Brasile, e le propone di prendere uno stabilimento balneare. Lei non se lo fa ripetere due volte e torna in Italia con grande entusiasmo ed un gruppo di amici brasiliani, artigiani talentuosi, con i quali si mette subito al lavoro per ricreare un ambiente accogliente e fortemente caratterizzato un po’ da Barraca de Praia.
Con gli anni Cristiana e nonna Lina hanno lavorato sodo per migliorare sempre di più l’offerta del locale che è veramente riduttivo chiamare stabilimento balneare. Ed infatti le offerte proposte variano dall’affitto dell’ombrellone nel periodo estivo alla ristorazione di qualità tutto l’anno, e non mancano serate musicali ed eventi a tema.
Quella di Cristiana è stata da sempre una vera e propria passione, non solo per la cucina, che comunque le riesce alla grande, ma più in generale la voglia di accogliere le persone e farle stare bene.
Nel periodo estivo il ristorante è aperto tutti i giorni, mentre dal mese di ottobre solo il sabato e la domenica a pranzo. Inoltre, prenotando c’è la possibilità di usufruire del locale per eventi o feste private anche la sera. Il menù è alla carta, con piccole variazioni che dipendono anche in parte dal pescato giornaliero locale.
Il venerdì Cristiana si reca all’asta del pesce e torna con il suo bottino di pescato freschissimo e a km 0.
Vastissima la scelta delle verdure di stagione, e possibilità per vegani, vegetariani e celiaci di mangiare.
Gli evergreen de Punto Brasil, sempre presenti nel menù, sono gli spaghetti con le vongole, i famosissimi paccheri alici e pecorino e i torciarelli allo scoglio. Le alici, per le loro proprietà eccezionali, vengono proposte in diverse ricette sia in estate che in inverno. Non manca mai la frittura e la Grigliata di pesce.
Le ricette proposte sono semplici ma veramente fresche e preparate ad arte.
Tra gli antipasti segnaliamo la coppa di polpo, piatto eccezionale che potete mangiare solo al Punto Brasil e il Baccalà su crema di ceci e confettura di cipolla di tropea.
Durante l’inverno la struttura si chiude completamente e da la possibilità di mangiare al mare veramente tutto l’anno. L’atmosfera è molto familiare e permette veramente a tutti di stare al massimo a proprio agio.
Che si tratti di un pranzo in famiglia, tra amici o di lavoro il Punto Brasil non vi deluderà!

Punto Brasil Terracina – Via Pontina km 106,600  – Terracina – Info e prenotazioni 334 7755425

Segui Punto Brasil  su