Top

Nel cuore del Centro Storico di Terracina tra i vicoli millenari della nostra città si trova un locale giovane e dinamico, Osteria “Cantina Campo Dei Fiori”!
Questa osteria è attiva dal 2012 ed è avvolta in una atmosfera magica che in estate arriva a contare 100 posti a sedere tra l’interno e la piazzetta esterna.
E’ gestita da Matteo Riccio e una caratteristica che ci ha colpito è che a lavorarci sono tutti giovani ragazzi, cuoco compreso.
L’ambiente è molto amichevole con una variegata clientela composta sia da terracinesi che da turisti attirati dalle prelibatezze del locale nonché dallo scenario del borgo antico.
“Cantina Campo Dei Fiori” è aperta tutte le sere (mercoledì escluso) mentre la domenica sia a pranzo che a cena.
Il menù, rigorosamente di carne, propone un’attenta selezione di vini e di antipasti. Tra i secondi più sofisticati tartare di filetto e carpaccio di Angus di altissima qualità. Da segnalare il filetto al pistacchio, presentato come uno spiedone semplice ma  molto particolare, ricoperto di pistacchio e condito con olio evo e sale maldon (il migliore per la carne) .
Quando però chiediamo a Matteo qual’è il piatto forte del locale ci risponde, senza esitazione, la costata da un chilo e due.
Per chiudere la serata in dolcezza vi consigliamo  il tiramisù caldo, preparato al momento.. savoiardi, caffè caldo espresso e mascarpone. Una prelibatezza che allieterà il vostro palato mantenendo la semplicità del tiramisù “classico”.
Consigliamo infine le  ciambelline al vino fatte in casa dalla mamma del proprietario, dolce della tradizione terracinese.

Foto di Emiliano Longo

Osteria “Cantina Campo Dei Fiori
Via Campo dei fiori 36

Tel 388649182