Top
previous arrow
next arrow
Slider

Vi presentiamo La Pinta, un locale che vanta di una carriera decennale nella città di Terracina.
Il titolare Silviano, dopo aver rilevato il locale nel 2018 è riuscito a proporre un menù completamente nuovo, puntando sull’alta qualità dei prodotti e la scelta di un personale giovane e La Pinta oggi propone nel suo menù una vasta scelta che sarà possibile provare ogni giorno della settimana: dagli antipasti ai primi, dalla carne ai panini gourmet, dalla pinsa ai dolci.
Nel visitarlo, ciò che maggiormente ci ha colpito è la voglia di rinnovarsi e la continua ricerca di idee da parte sia di Silviano che dei suoi collaboratori. E’ un locale confortevole e accogliente per tutti, dai ragazzi alle famiglie. Si presenta come un risto – pub proponendo primi piatti classici particolarmente gustosi e preparati con grande attenzione. Segnaliamo qui i nostri preferiti: spaghetti alla carbonara, pennette al salmone, pennette alla vodka e gnocchi con purè di patata viola.
Si può inoltre gustare una deliziosa pinsa, ottima variante della pizza, la quale lasciata lievitare naturalmente per 48 ore con farina di riso e di soia non contiene né lieviti né farine raffinate.
Noi abbiamo assaggiato un classico: salsiccia e friarielli, notando inoltre interessanti alternative gourmet come la pinsa con il pastrami, carne di manzo di antichissima origine rumene e il pulled pork caratterizzato da una cottura a fuoco lento.
Una menzione a parte la meritano i dolci: molto buona la panna cotta, grande classico a cui si accompagnano altri dolci artigianali, quali ad esempio il semifreddo al pistacchio e torte americane provenienti dagli Stati Uniti.
Ma la vera anima del pub La pinta è riflessa nella sua sezione di spillatura che vanta una selezione di birre per veri intenditori tra cui la Hofbräuhaus.
Infine ringraziamo lo staff, cordiale e amichevole che ha dato un tocco di armonia e serenità alla nostra serata. Il team è coordinato da Giulia che riesce sempre a creare un clima sereno che si ripercuote sul buon andamento del locale creando un clima amichevole e armonioso con i clienti. Il nostro consiglio è di passare. Non lasciatevelo sfuggire!

Foto di: Emiliano Longo

Via del porto, 20 Terracina
Telefono 0773.359737