Top

Ristorante Pizzeria La Perla

Semplicità e Tradizione

previous arrow
next arrow
Slider
Il Ristorante Pizzeria “La Perla” è un locale storico di Terracina che nel 2003 viene rilevato da Giorgio.
Nonostante non sia originario di qui, Giorgio però deve al suocero pescatore una profonda conoscenza della tradizione marinara terracinese
La sua cucina, ci spiega, è fatta di ingredienti semplici e tradizionali, semplicità che usa per esaltare al meglio il sapore del mare.
La Perla è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena escluso il martedì
A cena  è possibile gustare anche la pizza, gustosa ma molto digeribile perché lievitata oltre quaranta ore e rigorosamente preparata con ingredienti a km 0. Carlo, il pizzaiolo, ama sperimentare, e dunque, oltre all’impasto tradizionale ci propone anche quello ai 10 cereali e alla canapa. Noi, che li abbiamo provati entrambi, non sapremmo quale scegliere…. 
Il rapporto affiatato tra tutto lo staff della Perla si traduce in un piacevole clima allegro e familiare che si respira nel locale.

Cosa abbiamo provato?

Noi siamo partiti con l’antipasto: tortino di baccalà e patate, alici marinate, ostrica, gambero fritto con maionese al pepe, bruschettina con i polipetti, molto ricco e prelibato! 
Amplia la scelta dei primi piatti, oltre ai super classici come gli spaghetti alle vongole e risotto alla crema di scampi che non deludono mai, ci siamo lasciati tentare da “il primo dello chef”, piatto  che cambia ogni giorno a seconda del pescato locale e soprattutto dall’ispirazione di Giorgio. Anche questo consigliatissimo.
Da segnalare anche il “Giro Pizza”, antipastino più pizza a volontà a 10 euro, bevande escluse. 
Una cosa è certa, non potete andar via senza aver assaggiato uno dei dolci preparati tutti i giorni dal pasticcere, omonimo dello chef, Giorgio P, che ha fatto della sua passione, un lavoro, e offre ai clienti del ristorante/pizzeria “La Perla” dolci sempre diversi e particolari

Pizzeria  La Perla – Via delle Arene 240  – Terracina – Info e prenotazioni: 0773730691

Segui La Perla su &