Top
previous arrow
next arrow
Slider

Ilvana Pasticceria e Pastificio

Nel 1988 nonna Ilvana apre il suo piccolo pastificio, ma dopo appena un paio di anni lavora così tanto che non riesce più a gestirlo da sola, e arriva ad aiutarla il figlio Dario.
Dario, insieme alla moglie Paola, specializzata in dolci e pasta fresca, rivoluziona tutto, studia la tradizione culinaria Terracinese ed inizia a parlare di km 0 e di stagionalità dei prodotti, in un periodo in cui erano veramente in pochi a farlo.
Questa grande capacità di intuire le novità unita ad una filosofia di vita che naturalmente tende alla sperimentazione ed alla ricerca della perfezione, accompagna questa splendida famiglia attraverso un lungo percorso costellato di successi sino a portarli, un paio di anni fa, ad aprire un locale singolare ed innovativo che possiamo definire a metà strada tra la pasticceria ed il ristorante.
La cucina e la pasticceria sono gestite dalle figlie di Dario, Ilvana e Ilaria, che dopo essersi specializzate, anche in giro per l’Italia, hanno deciso di tuffarsi, con impegno e determinazione, in questa grande sfida che sta riuscendo benissimo.
Sulla falsa riga delle pasticcerie conviviali, che si trovano soprattutto in Spagna e in Francia, ci ritroviamo infatti in un locale dal design accattivante e moderno, pronto ad accogliere i nostri desideri dalla colazione al dopo cena. All’ingresso ci accoglie una vastissima e coloratissima scelta di dolci in monoporzione, tutti di alta pasticceria 40/50 tipi di dolci in monoporzione: tiramisù, panna cotta, cheesecake ai vari gusti, ecc..
Per la colazione però non potevano mancare anche i classici cornetti, con la particolarità di essere molto digeribili grazie alla lavorazione utilizzata. 
Tra i primi piatti, preparati ovviamente con materie prime a km 0 e di stagione, la pasta fresca la fa da padrona, e poi frittura di pesce, hamburger, mozzarella di bufala….
Ma il vero cavallo di battaglia è il loro apericena, ci offrono infatti un aperitivo molto originale, tutto cucinato, che propone al suo interno pietanze molto originali come il raviolo di pasta fresca fritto, il fingherino di pasta, la melanzana alla parmigiana, il supplì e la crocchetta. Senza limitazioni di orario può essere ordinato dalle 18 e fino a chiusura, che in estate supera la mezzanotte. Anche il vino è di alta qualità e viene da aziende del territorio.
Non ci resta che consigliarvi di fare visita a questa eccellenza tutta terracinese!
 

Segui Ilvana su su:
Facebook: https://www.facebook.com/Ilvanapasticceria/

Instagram: https://instagram.com/pasticceria.ilvana?igshid=1vcwp7v7zq5dh