Top
previous arrow
next arrow
Slider

Il Forno Di Mauro

Il Forno Di Mauro, sito in via Padre Biagio a Terracina, è uno dei forni più antichi della città fondato addirittura nel 1930!
Dal 1979 è magistralmente gestito da Gianni e sua moglie Teresa, compagna di una vita, ed insieme seguono personalmente, tutte le fasi dell’ impasto e della cottura fin dalla notte fonda, con grande dedizione per il proprio lavoro e amore per le tradizioni terracinesi. 
Nelle prime ore della mattina, per le stradine adiacenti il forno, si gode di un inebriante profumo di pane e dolci, e chi entra è sicuro di trovare sempre prodotti appena sfornati. 
I forni a Terracina hanno una lunga tradizione, spesso erano punti destinati, oltre alla cottura di pane e dolci, anche a svolgere una funzione sociale, tramandando di generazione in generazione le tradizioni locali sia in termine di pane che di dolci.
 
Le specialità del forno derivano tutte da antiche ricette: la casatella con il suo ripieno di ricotta caffè e sambuca, il Tortolo dal particolare aroma di anice, e poi pastiera, ciambelloni, crostate, ciambelline e molti altri, uno più buono dell’altro. 
Uno dei cavalli di battaglia del forno è certamente la pizza con il pomodorino fresco e basilico, fornita a moltissimi stabilimenti balneari della città, non potete non assaggiarla.
E non manca certamente una ampia scelta di  pane, il primo grande amore!
Di recente il forno ha iniziato a sfornare anche il pane a lievitazione naturale (con lievito madre ovviamente) che sta incontrando un grande successo tra tutti i frequentatori del forno. 
Non possiamo che consigliarvi di fare una capatina al forno di Mauro, siamo sicuri che ci ringrazierete per il suggerimento e che non potrete più fare a meno di lui!
 
Info e contatti: 0773.724071