Top
instagram terracina
Vi sveliamo i 5 posti più suggestivi di Terracina da fotografare e postare sulla vostra pagina.
Il Tempio di Giove Anxur domina dall’alto l’intera città ed è il vero emblema di Terracina. L’affascinante e misterioso luogo di culto è situato sulla vetta del Monte Sant’Angelo in posizione spettacolare, con meravigliosi panorami sulla Riviera di Ulisse, sul Circeo e sulle Isole Ponziane.

Il tramonto…con la maga sullo sfondo se è vero che le immagini possono dire molte cose, una foto scattata al tramonto con il sole che si tuffa nel nostro limpido mare e con la bella Circe che ci osserva da lontano, racchiude ed esalta la parte romantica e malinconica di Terracina.

tempio di giove
previous arrow
next arrow
Slider

Piazza Domitilla, da poco restaurata, questa meravigliosa piazza ci dà il benvenuto a “Terracina Alta”, il suggestivo Centro Storico della città.

Piazza Municipio corrisponde all’antico Foro Emiliano, centro cittadino dell’epoca romana, oggi sede della Cattedrale di San Cesareo e del Municipio. L’antico Foro romano era attraversato dalla Via Appia, di cui sono stato ripristinati il lastricato, il marciapiede e il canale di scolo. La Piazza conserva tuttora l’antica  pavimentazione in lastre di calcare (I secolo a.C. – I secolo d.C.), sulla quale si conserva l’iscrizione in lettere di bronzo del magistrato locale che ne ordinò la realizzazione, Aulus Aemilius.

Meta imperdibile per gli appassionati di storia, la Chiesa del Purgatorio costruita tra metà circa del “700 e il 1787 sui resti della chiesa medievale di S. Nicola, costituisce non solo l’unico esempio di architettura religiosa tardo-barocca della città, ma anche l’unica chiesa a pianta centrale e dotata di sagrato, considerata tra le più affascinanti chiese di Terracina.

Sei pronto a instagrammarli con uno scatto che tolga il respiro?

Condividi le tue foto su Instagram con l’hashtag  #Visit_Terracina.
Le immagini più belle saranno condivise nella nostra gallery