Top
Vista di Terracina al tramonto dal Tempio di Giove

Ammirare il tramonto in spiaggia con il proprio partner, e magari fare un bagno mentre il sole si perde, è già molto romantico, ma vi assicuriamo che a Terracina lo è ancora di più. Lo specchio d’acqua limpida e i colori caldi faranno da cornice alle vostre appassionate vacanze, lasciandovi immergere in un’atmosfera unica.

Immancabile per la vostra gita “a due” la visita al Centro Storico della città: tra i vicoli che trasudano storia, potrete sorseggiare il buon moscato della tradizione terracinese e assaggiare i prodotti tipici, presenti nei tanti negozietti che incontrerete lungo il percorso.

Se si vuole respirare la tradizione, non si può non visitare il porto “vecchio, un luogo d’altri tempi, in cui incontrare i pescatori che attraccano le loro barche dopo una notte passata in mare, magari mentre si degusta un cartoccio di pesce fritto, acquistato nelle pescherie che costeggiano il porto.

Ma in una vacanza romantica non può mancare una vista mozzafiato, ed è quello che vi attende visitando il maestoso Tempio di Giove Anxur da cui si può ammirare un magnifico panorama che, si sa, aiuta ad accompagnare momenti romantici e dolci parole…